domenica 20 giugno 2010

Al via i lavori per la realizzazione del progetto “Gemona e dintorni in mtb”.

Finalmente, risolti i problemi relativi alla transitabilità della strada di Sella Sant’Agnese e una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, si sta procedendo alla predisposizione e all’installazione della segnaletica verticale del primo dei due percorsi ciclabili tabellati.
Andrea Palese, promotore del progetto, ha dichiarato che il primo tracciato (anello verde), dedicato ai cicloescursionisti sarà pronto per il prossimo 11 luglio, data prevista della V° edizione del Trofeo Gemona e dintorni in mtb. “Grazie all’Associazione Sportiva e Ricreativa LASER – Stalis e la collaborazione del Comune di Gemona stiamo predisponendo i supporti per la segnaletica verticale lungo tutto il percorso, il quale si svilupperà lungo la strada di Sella Sant’Agnese, toccando il Pianetto del Cumieli, prima di ridiscendere in direzione del Forte di Monte Ercole e del laghetto Minisini. L’anello di facile percorrenza, si chiuderà con il ritorno al punto di partenza, seguendo la strada sterrata che dal Tiro a Segno ritorna al LASER”.
Il secondo anello, quello dedicato ai ciclisti più esperti sarà invece pronto verso la fine dell’estate, considerato che alcune parti del tracciato (troj dal Cjrlo) necessitano di alcuni lavori manutentivi.
Il promotore di Gemona e dintorni in mtb ha dichiarato inoltre che le tabelle dei percorsi saranno marchiate con il logo “Gemona città dello sport e del benstare”.
Appuntamento quindi all’11 luglio prossimo, quando l’Associazione Sportiva e Ricreativa LASER – Stalis, organizzerà la tradizionale Trofeo Gemona e dintorni in mtb, quest’anno dedicato sia ai ciclisti agonisti-tesserati, che ai cicloturisti, i quali potranno scoprire il nuovo percorso ciclabile.

Nessun commento:

Posta un commento