domenica 8 luglio 2012

Gabriele Santini e Donatella Cosliani dominano l’VIIl° edizione di Gemona e Dintorni in mtb

Una splendida giornata di sole e un buon numero di ciclisti in festa ha salutato l’edizione n. 8 di Gemona e Dintorni in mtb, valevole come prova del Trofeo Friul Bike 2012.
La gara si è svolta lungo il percorso storico: un anello di 8 km circa, da percorrere tre volte, per un dislivello totale di 957 metri.
Una gara "tosta", che ha messo a dura prova gli oltre 150 ciclisti giunti da tutta la regione e dal vicino Veneto, i quali si sono dati battaglia lungo i 24 km dell’impegnativo tracciato di gara, ben preparato dal team dell’A.S.eR.-Stalis, capeggiati da Andrea Palese.
E stata un’altra bella giornata di sport firmata L’A.S.eR., siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto - ha dichiarato a caldo Andrea Palese responsabile del progetto Gemona e dintorni in mtb – vedere tanti ciclisti correre lungo le nostre piste e confermare la loro presenza dopo il primo anno d’esperienza nel Friul Bike, ci rende orgogliosi e ci sprona a migliorare ancora per il futuro. Se l’anno scorso avevamo soffermato la nostra attenzione sulle bellezze paesaggistiche del nostro territorio (sella Sant’Agnese, Lago Minisini e Stalis); quest’anno abbiamo voluto soffermarci sull’aspetto ciclistico, aumentando il livello tecnico della gara. Il nostro obiettivo è far si che Gemona e Dintorni diventi una Classica del panorama ciclistico regionale, adatta sia agli agonisti, che ai cicloamatori. Abbiamo una ricchezza di percorsi tale in grado da soddisfare ogni tipo di gusto ciclistico”.
Sotto il profilo sportivo l’ha spuntata Gabriele Santini del Pedale Manzanese, che non ha avuto rivali; tra le donne invece vincitrice è risultata la portacolori del S.C. Cottur, Donatella Cosliani, mentre tra gli Under 14 si è riconfermato il giovane Tiziano Celeghin del Bastioni Bike.
Tra le squadre ha bissato il successo del 2011 il GS Azzida Valli Natisone, il quale ha preceduto Wild Purcit Team e i beniamini di casa del GS Pedale Gemonese.
Degna chiusura della giornata con la tradizionale Gara Baby, riservata ai bambini, i quali per la gioia del pubblico presente, hanno dato spettacolo lungo l’anello predisposto tutt’attorno alla struttura dell’A.S.eR.
Arrivederci quindi al 2013 per la IX° edizione di Gemona e Dintorni in mtb, che già promette novità e sorprese.
A fine gara alcuni davano già per scontato l’ingresso nel prossimo Trofeo Friul Bike Contest di Gemona e Dintorni in mtb.
Arrivederci al prossimo anno !
 
ALBO D'ORO TROFEO GEMONA E DINTORNI IN MTB
Edizione 2005: Andrea Mascher - Giovanna Del Gobbo - A.S.D. Stalis Team
Edizione 2006: Marco Del Missier - Giuliana Zoppè - A.S.D. Stalis Team
Edizione 2007: David Bevilacqua - M.B.C Trieste
Edizione 2008: Alberto Filosi - Antonella Incristi - KI-CO-SYS
Edizione 2009: Fabio Bulfone - Antonella Incristi - Punto Bike Casarsa
Edizione 2010: Federico Ciani - Samira Todone - Punto Bike Casarsa
Edizione 2011: Stefano Zanini – GS Azzida Valli Natisone
Edizione 2012: Gabriele Santini – Donatella Cosliani – SC Cottur

Nessun commento:

Posta un commento