giovedì 2 giugno 2011

Gemona e dintorni in mtb 2011: Regolamento di gara

In attesa di conoscere il nuovo percorso della VI° edizione di Gemona e dintorni in mtb, valida come tappa del Trofeo Friul Bike 2011, pubblichiamo di seguito il testo del Regolamento che dovrà essere rispettato dai partecipanti.

1.- DESCRIZIONE
Il Trofeo Friul Bike comprende una serie di manifestazioni di mountain bike a carattere non competitivo allestite, curate e gestite direttamente ed esclusivamente da varie associazioni affiliate al Friul Bike.Si svolgeranno come da calendario e tutti gli appassionati potranno parteciparvi (iscritti ad enti della consulta e non). I percorsi varieranno dai 20 ai 30 km (escluse eventuali gran fondo) e si snoderanno prevalentemente su strade sterrate con 5 gradi di difficoltà;
- basso: per tutti, ambiente pianeggiante e collinare;
- medio-basso: per tutti, ambiente pianeggiante e collinare;
- medio: per principianti, ambiente collinare;
- medio-alto: impegnativo, consigliata una minima preparazione, sconsigliato ai bambini;
- alto: per esperti, con grosso dislivello da superare, prioibito ai bambini.
E' obbligatorio l'uso del casco, ogni manifestazione disporrà di caschi a noleggio gratuito.

2.-ORARI.
ore 08:30: ritrovo ed inizio iscrizioni,
ore 09:30: termine iscrizioni,
ore 10:00: partenza,
ore 13:30: premiazioni.

3.- ISCRIZIONI
La quota di partecipazione ad ogni singola manifestazione sarà in misura ridotta per i ragazzi fino a 14 anni ed intera per tutti gli altri e comprenderà un buono pasta, il diritto a partecipare al sorteggio di premi ed altri servizi, quali parcheggio, lavaggio bici, docce, assistenza sanitaria, ristori sul percorso etc.

4.- PREMIAZIONI
Nell'ambito di ogni manifestazione verranno premiati i gruppi più numerosi, il partecipante più anziano, quello più giovane ed il proveniente da più lontano. Altri premi saranno consegnati a discrezione di ogni singola organizzazione.

5.- INDIVIDUALI
Ad ogni iscritto sarà consegnata una tessera di Socio Sostenitore che, ad ogni manifestazione, verrà timbrata. Nel corso dell'ultima manifestazione, verranno estratti a sorte dei premi di differenti categorie, suddivise per numero di timbri presenti sulle tessere.

6.- GRUPPI
In ogni manifestazione, ad ogni gruppo partecipante, verrà assegnato un punto per ogni iscritto. Nel corso dell'ultima manifestazione saranno premiati i gruppi che avranno raggiunto il maggior punteggio ed al gruppo primo classificato verrà assegnato il trofeo "Friûl Bike".

7.- VARIE
Per praticare sport in sicurezza è necessario un regolare controllo medico. Le manifestazioni si svolgeranno con qualsiasi condizione atmosferica.

Nessun commento:

Posta un commento