domenica 10 luglio 2011

Stefano Zanini conquista il trofeo Gemona e dintorni in mtb 2011. Nuovo record di partecipanti

Grande successo per la VI° Edizione del Trofeo Gemona e dintorni in mtb, prova valida per il Circuito Friul Bike 2011.
Una splendida giornata di sole e un percorso preparato in maniera impeccabile hanno accolto oltre 150 ciclisti provenienti da tutta la regione e dal vicino Veneto, che si sono dati battaglia lungo i 17 km dell’impegnativo percorso di gara.
Ottima come al solito l’organizzazione firmata L’A.S.eR.- Stalis, che dopo qualche anno di pausa ha riproposto la salita di Sella Sant’Agnese, del Cumieli e il suggestivo passaggio del Troj di Cueste.
Spettacolare anche il passaggio dei ciclisti lungo le strade di Stalis con il muro di Via Baldo a farla da padrone.
E stata una vera e propria festa per gli amanti delle due ruote, siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto - ha dichiarato Andrea Palese responsabile del progetto Gemona e dintorni in mtb - la partecipazione di tanti ciclisti ci rende orgogliosi e ci sprona a migliorare ancora per il futuro. Il percorso di gara offerto è stato un vero e proprio spot pubblicitario per il nostro territorio. Il nostro obiettivo era di far conoscere i luoghi più belli e suggestivi per la pratica della mtb, direi che l’obiettivo è stato raggiunto.”
Sotto il profilo sportivo l’ha spuntata il trevigiano Stefano Zanini del Bike Club 2000 con il tempo 49’25‘’ alla fantastica media di 31,5 km/h, precedendo di 49 secondi Gabriele Santini (G.S. Ciclismo Buttrio) e di 3 minuti e 09 secondi il giovane Enrico Iuretig (GS Azzida Valli Natisone).
Ai piedi del podio è rimasto l’alfiere di casa Andrea Forgiarini (Pedale Gemonese) autore come sempre di una prova generosa.
Tra le squadre ha primeggiato il GS Azzida Valli Natisone, il quale ha preceduto il Wild Purcit Team e l’ASD Rampi Club.
Degna chiusura della giornata con la tradizionale Gara Baby, riservata ai bambini, i quali per la gioia del pubblico presente, hanno dato spettacolo lungo l’anello predisposto al L’A.S.eR.
Arrivederci quindi al 2012 per la VII° edizione di Gemona e dintorni in mtb, che già promette alcune novità e sorprese. Alcune voci del post gara danno già come papabile Gemona e dintorni in mtb come sede di tappa del prossimo Trofeo Friul Bike Contest.
La location del L’A.S.eR. e le caratteristiche del percorso sono certamente da Contest, siamo certi che i responsabili del Friul Bike sapranno fare le scelte giuste.

Classifiche:
Generale: 1) Stefano Zanini (Bike Club 2000) 49 min. 25 sec.; 2) Gabriele Santini (G.S. Ciclismo Buttrio) 50 min. 14 sec.; 3) Enrico Iuretig (GS Azzida Valli Natisone) 52 min. 34 sec.
Under 14: 1) Costantini Yari (GS Azzida Valli Natisone) 1 h 10 min. 15 sec.; 2) Berton Alessandro (ASD Sportyland) 1 h 15 min. 45 sec.; 3) Celeghin Tiziano (Bastioni Bike) 1 h 19 min. 11 sec.
Società: 1) GS Azzida Valli Natisone; 2) Wild Purcit Team; 3) ASD Rampi Club

ALBO D'ORO TROFEO GEMONA E DINTORNI IN MTB
Edizione 2005: Andrea Mascher - Giovanna Del Gobbo - A.S.D. Stalis Team
Edizione 2006: Marco Del Missier - Giuliana Zoppè - A.S.D. Stalis Team
Edizione 2007: David Bevilacqua - M.B.C Trieste
Edizione 2008: Alberto Filosi - Antonella Incristi - KI-CO-SYS
Edizione 2009: Fabio Bulfone - Antonella Incristi - Punto Bike Casarsa
Edizione 2010: Federico Ciani - Samira Todone - Punto Bike Casarsa
Edizione 2011: Stefano Zanini – GS Azzida Valli Natisone

3 commenti:

  1. Le nostre zone sono veramente l’ideale x chi pratica mtb.
    Bravi e complimenti per l'organizzazione.
    Massimiliano

    RispondiElimina
  2. Ciao.
    Ho partecipato alla tappa di Gemona.
    Bellissimo percorso e da organizzatore di gare vi dico anche molto ben organizzata.
    Viola Michele - Bandiziol Squadra Corse

    RispondiElimina
  3. Devo dire proprio una bella manifestazione.Bravi!
    Ho visto dei fotografi sul percorso. Qualcuno sa se sono visibili da qualche parte le foto?

    RispondiElimina