domenica 14 luglio 2013

Tiziano Carraro e Isabella Milani vincono la prova Contest di Gemona e Dintorni in mtb 2013

Una splendida giornata di sole ha accolto oltre 250 ciclisti provenienti da tutta la regione, dal Veneto e dalla vicina Slovenia. 
Un record assoluto di partecipanti per il Trofeo Gemona e Dintorni in mtb, giunto alla sua 9° edizione, quest’anno per la prima volta valido come prova Contest del Trofeo Friul Bike 2013. 
Una bella giornata di sport e una grande soddisfazione per gli organizzatori del Team L’A.S.R.eR. – Stalis, che hanno curato nei minimi dettagli la preparazione di un percorso impeccabile. 
Rispetto allo scorso anno la gara ha abbandonato il tracciato storico, presentando un nuovo percorso, più impegnativo, sia per dislivello (1186 m.), che per kilometraggio (29,8), che ha messo a dura prova i bikers lungo la salita di sella Sant’Agnese e quella inedita del Cuel di Cum. 
Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto - ha dichiarato Andrea Palese responsabile del progetto Gemona e dintorni in mtb – abbiamo centrato l’obiettivo, portando il Contest a Gemona, confermando una buona organizzazione. Un successo, che dedichiamo tutto al nostro amico Gianfranco Marsilli, che ci ha lasciato un mese fa, un pilastro del nostro Team. Anche per questo è stata un’edizione particolare e l’ottimo risultato non può altro che spronarci a migliorare ancora per il futuro. L’obiettivo è far si che Gemona e Dintorni diventi una Classica del panorama ciclistico regionale, adatta sia agli agonisti, che ai cicloamatori. Abbiamo una ricchezza di percorsi tale in grado da soddisfare ogni tipo di gusto ciclistico”. 
Sotto il profilo sportivo l’ha spuntata l’elite mestrino Tiziano Carraro (Uc Fpt), che ha concluso la gara col fantastico tempo di 1 h 12 min. e 54 sec., staccando di 1 min. e 20 sec. lo sloveno Bolcic Tomaz (KK Pantal) e il di 1 min. e 40 Luca Snidaro del Pedale Manzanese. 
Ottimo quarto il portacolori del Team Azzida Loris Tomat, che ha preceduto il vincitore dell’edizione 2011 Stefano Zanini. Sfortunata invece la gara di Gabriele Zanini, vincitore uscente, costretto al ritiro per guasto tecnico mentre stava facendo una bella gara con i migliori. 
Tra le donne ha primeggiato Isabella Milani (ASD CRT), la quale non ha avuto rivali, precedendo le triestine Michela Baf (Mbc Trieste) e Donatella Cosliani (Sc Cottur). 
Nella categoria giovani ha dominato Mattia Castellani, mentre tra le squadre ha bissato il successo del 2011 il GS Azzida Valli Natisone, che ha preceduto Wild Purcit Team e l’ASD Emmedue Team Friuli. 
A coronare la splendida giornata la simpatia e la grinta dei bambini che si sono cimentati nella gara baby, lungo l’anello del L’A.S.eR. mettendo anche quest’anno a dura prova la resistenza dell’apripista !
Arrivederci al prossimo anno ! 

ALBO D'ORO TROFEO GEMONA E DINTORNI IN MTB 
Edizione 2005: Andrea Mascher - Giovanna Del Gobbo - A.S.D. Stalis Team 
Edizione 2006: Marco Del Missier - Giuliana Zoppè - A.S.D. Stalis Team 
Edizione 2007: David Bevilacqua - M.B.C Trieste 
Edizione 2008: Alberto Filosi - Antonella Incristi - KI-CO-SYS 
Edizione 2009: Fabio Bulfone - Antonella Incristi - Punto Bike Casarsa 
Edizione 2010: Federico Ciani - Samira Todone - Punto Bike Casarsa 
Edizione 2011: Stefano Zanini – GS Azzida Valli Natisone 
Edizione 2012: Gabriele Santini – Donatella Cosliani – SC Cottur 
Edizione 2013: Tiziano Carraro – Isabella Milani - GS Azzida Valli Natisone

Nessun commento:

Posta un commento